Quantcast
Channel: quicosenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22070

Movimento mobilità infermieri: “bloccheremo il concorso indetto da Scura” (AUDIO INTERVISTA)

$
0
0

La segnalazione è arrivata alla redazione di Quicosenza.it  da parte di un portavoce del Movimento Mobilità Infermieri, calabresi ma che lavorano fuori dalla regione.

COSENZA – A scrivere è Salvatore Rota, il quale segnala che in questi giorni circolano quelle che lui stesso definisce “più di voci” circa un mega concorso regionale per infermieri, e che il Movimento starebbe già provvedendo a far bloccare, sia attraverso il TAR che attraverso il Consiglio di Stato in quanto va contro la legge165/2001 e contro i decreti del commissario ad acta Scura dca n2 e dca n17. Secondo il Movimento infatti le norme prevedono che prima di bandire nuovi concorsi bisogna espletare le procedure di mobilità extra regionali.
La categoria degli infermieri, che incontrerà Scura il prossimo 28 gennaio, sottolinea l’intenzione di bloccare il concorso creando ulteriori disaggi al sistema sanitario regionale e ai servizi ai cittadini. Dai numerosi incontri con l’ingegner Scura, infatti, che si è detto d’accordo almeno formalmente con le istanze degli infermieri in mobilità, questi contestano l’esclusione e annunciano che bloccheranno il concorso.
Siamo 100 infermieri determinati a lottare nelle sedi più opportune per far valere i nostri diritti, non per pretendere e/o elemosinare un posto di lavoro con concorso farsa, in quanto noi siamo già vincitori di concorso fuori dalla nostra regione dove siamo stati valutati non per le nostre “conoscenze” ma per la nostra competenza e professionalità“.

Per spiegare meglio il punto di vista del Movimento Mobilità Infermieri, lo stesso Salvatore Rota, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Rlb Radioattiva.

ASCOLTA L’INTERVISTA


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22070

Trending Articles