Ascolta lo speciale curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza ed RLB Radioattiva. Approfondimenti e interviste post gara ai protagonisti del match Cosenza-Catania. Catanzaro-Foggia e tutte le calabresi di serie D
COSENZA -COSENZA – Approfondimento calcistico sul Cosenza Calcio, Catanzaro e squadre calabresi di Serie D con la rubrica Teste di Calcio del lunedì curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza.it ed RLB Radioattiva. Termina 1-1 la sfida tra Cosenza e Catania disputata sabato sera nel gelo del Marulla. Un pareggio in bocca ai rossoblu che in vantaggio di una goal e in 11 contro 10, si sono visti riacciuffare dai siciliani a 6 minuti dalla fine e non senza polemiche per un presunto fuorigioco che ha portato nel convulso finale di gara all’espulsione di Roselli e Tedeschi. Dopo un primo tempo sottotono, nel quale la migliore occasione da rete capita ad Arrighini, il secondo tempo regala goal, spettacolo ed emozioni, anche per merito del Cosenza che gioca a viso aperto la gara. Catania vicino al vantaggio con Calil fermato solo da una super parata di Perina. Su capovolgimento di fronte Pelegatti atterra in area lo scatenato Vutov (migliore in campo). Il signor Baroni di Firenze assegna il rigore ed espelle il difensore del Catania. Sul dischetto lo stesso Vutov spiazza Liverani e porta in vantaggio il Cosenza. Ma a 6 minuti dalla fine, con i rossoblu in completa gestione della gara, Plasmati con un gran tiro di controbalzo trova la rete del pareggio. Cosenza atteso mercoledì nel recupero della gara di Martina che dovrà fare a meno anche di Statella uscito nel primo tempo per risentimento muscolare.
Interviste post gara per il Cosenza affidate come di consueto al mister Giorgio Roselli ed al centrocampista rossoblu Andrea Arrigoni. Per gli etnei, invece, ascolterete l’allenatore Giuseppe Pancaro e l’autore del pareggio Gianvito Plasmati.

Il calcio di rigore trasformato dal giovane Vutov per il provvisorio vantaggio rossoblu
Nella terza parte dello speciale Teste di Calcio del lunedì parleremo del pesante tonfo intero del Catanzaro sconfitto ieri dal Foggia, seconda forza del girone, che si è imposto al Ceravolo con un netto 3 a 0 tenendo di fatto il passo della capolista Casertana. Due volte Sarno ed Agnelli su calcio di rigore i marcatori del match. Le due squadre hanno chiuso in 10 per le espulsioni di Bernardi per il Catanzaro e Floriano per i satanelli. Infine, tutti i risultati e i marcatori delle squadre calabresi impegnate nella 23′ giornata di Serie D Girone I.
ASCOLTA LO SPECIALE TESTE DI CALCIO DEL LUNEDÌ
RISULTATI COMPLETI 19′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C
Melfi – Casertana: 0-1
Monopoli – Akragas: 0-1
Cosenza – Catania: 1-1
Ischia – Messina: 0-0
Catanzaro – Foggia: 0-3
Paganese – Martina Franca: 3-1
Benevento -Lupa Castelli Romani:1-0
Lecce – Juve Stabia: 2-0
Matera – Andria: stasera ore 20.00
LEGA PRO GIRONE C: LA CLASSIFICA DOPO LA 19′ GIORNATA
*Cosenza, Martina Franca, Matera e Andria una gara in meno