
Due amici pelosi, anche questa settimana, cercano casa, famiglia, affetto e ‘Qui la Zampa’, rubrica realizzata in collaborazione con la comunità social “Gli invisibili dei canili rifugio” ve li presenta. Anche questa settimana due cagnolini ospiti del canile sanitario di Donnici
Anche questa settimana la rubrica di Quicosenza.it ed Rlb Radioattiva per aiutare i tanti cani che vivono nei box del canile, a trovare il calore di una casa e di una famiglia che li adotti. Ed ecco a voi i nostri due amici pelosi di questa settimana: Edoardo e Laretta
LARETTA
E’ una cucciola tutta nera, entrata in cattura straordinaria un paio di mesi fa e la sua possibilità di uscita adesso è solo tramite adozione e non reimmissione. Lei, insieme ad un gruppetto di pelosi, pare dessero fastidio ma nessuno, tanto meno lei, ha mai manifestato un minimo comportamento aggressivo. Semplicemente cercava coccole e si avvicinava ai passanti. Dal giorno della cattura Laretta trascorre le giornate nello stesso angolino, e inizialmente non aveva nessuna intenzione di interagire. Quella libertà che aveva infatti, si è ridotta a pochi metri quadri di un box. Iniziato un processo di recupero con amore, impegno, volontà ed esperienza, le volontarie del canile, tutti i giorni sono entrate nel suo box per trasmetterle fiducia. Piano Laretta è riuscita ad uscire da quell’angolino arrivando anche nell’area di sgambamento dove ha potuto correre serena e contenta. Adesso è pronta per essere accolta da una famiglia amorevole, che la coccoli e le dia tutto l’amore che merita. Laretta è una taglia medio-piccola, si affida sterilizzata, chippata e vaccinata. Compatibile con i maschi mentre con le femmine non è stata testata ma, data la sua dolcezza, non dovrebbero esserci problemi.

Laretta
EDOARDO
E’ stato definito il “belloccio” del canile sanitario di Donnici ed è una new entry nella struttura. Edoardo ha un carattere buono, tranquillo e si affida vaccinato, chippato e sterilizzato. E’ una taglia medio-piccola anche lui, pesa circa dodici chili e ha cinque anni. Di colore bianco con simpatiche chiazze marroni, purtroppo ha terminato la profilassi e a breve verrà trasferito nel canile rifugio sovraffollato. Non possiamo permettere che la sua vita prosegua in un box.

Edoardo
ASCOLTA la rubrica ‘Qui la Zampa’ di questa settimana
Per informazioni e/o adozioni contattare:
Letizia Valentini 327-6362179
Maria Giulia Morano 334-3542780
Amy Capocasale 348-1343975
L'articolo Qui la Zampa – Il ‘belloccio’ Edoardo e Laretta, simpatica cagnolina ‘all black’ sembra essere il primo su QuiCosenza.it.