Tra le giustificazioni, improbabili malattie dei ragazzi in assenza di qualsiasi certificazione medica o necessità di ottenere da aiuto per lavori manuali.
PETILIA POLICASTRO (KR) – Dodici genitori sono stati denunciati in stato di libertà nel crotonese per inosservanza dell’obbligo di istruzione scolastica dai carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro. I militari, nell’ambito delle verifiche mirate ad arginare il fenomeno dell’evasione scolastica, hanno effettuato, in sinergia con i dirigenti scolastici, alcune verifiche in istituti di Petilia Policastro, Mesoraca e Cotronei scoprendo che i ragazzi iscritti in scuole elementari e medie e al biennio degli istituti superiori avevano totalizzato un elevato numero di assenze ingiustificate.
Svariate le giustificazioni addotte dai genitori, come improbabili malattie dei ragazzi in assenza di qualsiasi certificazione medica o necessità di ottenere da loro aiuto per lavori manuali. Nessuna di tali motivazioni è stata ritenuta sufficiente dai carabinieri per giustificare quello che per molti ragazzi, tutti in età scolare, si è tradotto in un vero e proprio abbandono scolastico, con la conseguente perdita dell’anno.
L'articolo Non mandano i figli a scuola, denunciati 12 genitori sembra essere il primo su QuiCosenza.it.