Quantcast
Channel: quicosenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22050

Danni maltempo: “A Cosenza necessario lo stato di calamità naturale”

$
0
0

L’ex consigliere comunale di Cosenza del Pd Marco Ambrogio ha incontrato oggi il sub commissario Marco Saverio Ghionna, per sottoporgli la vicenda dei residenti di Via Reggio Calabria dove circa venti famiglie, di cui ventidue bambini e dieci anziani non deambulanti, da ieri sera vivono senza un tetto sotto il quale ripararsi dopo trent’anni di residenza in quei luoghi.

 

COSENZA – “Sembrerebbe un eufemismo invece è pura realtà – dichiara Ambrogio -. Il forte vento che ha colpito la nostra regione e Cosenza, ha spazzato i tetti delle loro abitazioni in lamiera rischiando di decapitare addirittura alcuni tra i residenti. Al sub commissario, che ha mostrato piena disponibilità, ho richiesto un intervento capillare per risolvere una vicenda che va avanti da tempo ma che ora non può permettere ulteriori rinvii dopo la tempesta di ieri.

Una vicenda umanitaria destinata ad ingigantirsi ed a lasciare strascichi sociali di non poco conto. Domani si deciderà, intanto come Partito Democratico abbiamo protocollato proprio in municipio una richiesta al Commissario Carbone di stato di calamità naturale per gli ingenti danni causati nella giornata di ieri su tutto il territorio cittadino.

L'articolo Danni maltempo: “A Cosenza necessario lo stato di calamità naturale” sembra essere il primo su QuiCosenza.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22050

Trending Articles