L’incidente si è verificato a pochi passi dallo stadio Lorenzon. Coinvolte cinque automobili.
RENDE – Incidente mortale questa sera a Rende, all’altezza dello stadio Marco Lorenzon, a pochi passi dallo svincolo della superstrada Silana-Crotonese. Il sinistro avrebbe coinvolto, per cause in corso di accertamento, cinque automobili. Un uomo di 40 anni, alla guida di una Smart, ha perso la vita. La Smart si sarebbe ribaltata a causa dell’alta velocità venendo in collisione con un’altra autovettura, una Peugeot 206 grigia che viaggiava in senso opposto e ha sfondato il tettuccio della Smart, il cui conducente è morto sul colpo.
Una scena agghiacciante, e i vigili del fuoco al lavoro per liberare il corpo dalle lamiere. Il traffico veicolare è stato interdetto e la statale in quel punto risulta bloccata. Al momento non si conosce l’identità della vittima, ma sul posto si sono registrati momenti di disperazione.
Anas comunica che, a causa dell’incidente, sulla strada statale 107 ‘Silana-Crotonese’ è provvisoriamente chiuso il tratto in corrispondenza del km 27,800 nel comune di Rende in provincia di Cosenza. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
AGGIORNAMENTO
La vittima si chiamava Emilio Verrina ed era titolare di un negozio di arredamento. Verrina, originario di Bocchigliero era molto conosciuto a Rende per la sua attività.
L'articolo Tragico incidente stradale a Rende, morto un 40enne sembra essere il primo su QuiCosenza.it.