Ascolta lo speciale curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza ed RLB Radioattiva. Approfondimenti e interviste post gara sul match Cosenza-Melfi, Catanzaro e tutte le calabresi di serie D
COSENZA – Approfondimento calcistico sul Cosenza Calcio, Catanzaro e squadre calabresi di Serie D con la rubrica Teste di Calcio del lunedì curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza.it ed RLB Radioattiva. Ultima partita del 2015 per il Cosenza che ieri al Marulla si è dimostrato ancora una volta implacabile, battendo per 1 a 0 la Fidelis Andria e centrando la settimana vittoria su otto gare. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i rossoblu chiamati a cancellare la brutta sconfitta di Foggia e riprende la corsa alle zone altissime della classifica. I Lupi salutano così il 2015 con un successo tanto prezioso quanto sofferto ma assolutamente meritato. A decidere la gara un bolide di destro dai 25 metri di Angelo Corsi, alla sua prima rete stagionale. Cosenza che ha avuto il demerito di sprecare una quantità industriale di palle goal non chiudendo la gara in modo definitivo e rischiando nei minuti finali quando l’Andria si è riversata in massa nella metà campo rossoblu. Con questi 3 punti pesantissimi il Cosenza si gode la sosta natalizia al 4 posto solitario in classifica con ben 27 punti.
Interviste post gara per il Cosenza a mister Giorgio Roselli e al match winner della gara Angelo Corsi. Per la Fidelis Andria, invece, ascolterete le parole del tecnico Luca D’Angelo. Nella terza parte dello speciale Teste di Calcio del lunedì parleremo del Catanzaro che ieri al Ceravolo ha battuto con un netto 3 a 0 l’Ischia, conquistando il settimo risultato utile consecutivo. Per i giallorossi è il 5 successo in sette gare che significa 22 punti e 8 posto in classifica. Le reti del match tutte nel secondo tempo: apre le marcature Maita al 52’, raddoppio di Razzitti al 60’, tris spettacolare di Agodrin 30 secondi dopo. Ascolterete l’intervista post gara al tecnico giallorosso Alessandro Erra. Infine, tutti i risultati e i marcatori delle squadre calabresi impegnate nella 19′ giornata di Serie D Girone I.
ASCOLTA LO SPECIALE TESTE DI CALCIO DEL LUNEDÌ
RISULTATI COMPLETI 16′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C
Catania – Paganese: 3-0
Martina Franca – Foggia: 0-2
Matera – Lupa Castelli Romani: 1-0
Juve Stabia – Monopoli: 0 -0
Akragas – Melfi: 1-3
Catanzaro – Ischia: 3-0
Lecce – Benevento: 2-1
Cosenza – Fidelis Andria: 1-0
Casertana – Messina: 21/12/2015 ore 20.00
CLASSIFICA 16′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C