Quantcast
Channel: quicosenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22070

Incidente mortale sull’A3 tra Rende e Montalto. La vittima è l’ex presidente di Confapi Nino Zasa

$
0
0

L’incidente causato dalle avverse condizioni meteo ha coinvolto 5 veicoli. Traffico è provvisoriamente bloccato in direzione Salerno nel tratto stradale in cui si è verificato l’incidente. Diversi anche i feriti

MONTALTO UFFUGO (CS) – E’ di un morto e cinque feriti il bilancio del terribile tamponamento a catena che si è verificato questa mattina sull’A3 Salerno Reggio Calabria, in direzione nord, tra gli svincoli di Cosenza Nord e Montalto Uffugo. Nel tragico impatto ha perso la vita una persona molto conosciuta in città. Si tratta di Antonio Zasa, detto Nino, di 77 anni,  già presidente di Confapi Calabria, associazione provinciale piccole e medie imprese ed ex presidente di Confidi Cosenza. Il sinistro, sulle cui cause sono in corso accertamenti, sembrerebbe aver coinvolto cinque veicoli che si sono scontrati a circa due chilometri di distanza dall’uscita di Montalto Uffugo. L’incidente con molta probabilità sarebbe stato causato dalle pessime condizioni meteo e dall’asfalto reso viscido dalle piogge degli ultimi due giorni.

Incidente

Il traffico è stato pertanto deviato sulla ex statale 19 con uscita obbligatoria allo svincolo di Cosenza Nord e rientro in autostrada allo svincolo di Montalto Uffugo, mentre sulla A3 si sarebbe formata una coda che avrebbe superato gli 8 km. Sul posto è intervenuto personale di Anas, del 118, della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco di Cosenza per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione al più presto rimuovendo i veicoli dalla carreggiata. Secondo alcune testimonianze l’auto sulla quale viaggiava la vittima, una Lancia K, avrebbe compiuto un testacoda per poi impattare al guard rail della corsia di sorpasso. Nella giornata di ieri sempre nello stesso tratto di autostrada un mezzo pesante era sbandato per la pioggia finendo di traverso su tutta la carreggiata ma senza fortunatamente coinvolgere altre vetture. L’incidente era avvenuto all’altezza del primo cavalcavia entrando in autostrada da Rende verso Montalto in direzione nord.

La redazione di quicosenza.it esprime alla moglie e ai figli di Zasa le più sentite condoglianze.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22070

Trending Articles