Quantcast
Channel: quicosenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22100

Ponte sullo Stretto? Il Governo starebbe pensando di realizzarlo ad uso solo ferroviario. Sel: “solo per tenere Alfano in vita”

$
0
0

Se l’idea di realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina sembrava ormai tramontata, oggi torna in vita e anzi, si parla addirittura solo di un suo uso ferroviario.

ROMA – Qualche tempo fa, anche il Viceministro all’Economia Morando aveva dichiarato: “Credo non ci siano le condizioni per riprendere in mano questo progetto“. Ma oggi il capogruppo di Sel a Montecitorio Arturo Scotto (nel riquadro), è intervenuto in merito dichiarando: “Con un colpo di scena degno di un thriller, il Governo cambia idea e per tenersi buono l’alleato del Nuovo Centro Destra, apre alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, anche se ad uso ferroviario“.

Scotto sbotta e sottolinea “Invece di impegnarsi per finire la Salerno Reggio Calabria e per ammodernare il sistema viario calabrese, si preferisce assecondare il ministro dell’Interno Alfano, e il suo partito l’Ncd, sponsor di questa opera inutile per lo sviluppo del Mezzogiorno. Siamo alla farsa e alla presa in giro degli italiani. Ma Renzi lo sa?”.

“Solo pochi mesi fa – prosegue l’esponente di Sel – dopo una nostra denuncia l’allora ministro Lupi ci disse che i fondi per il Ponte sullo Stretto non c’erano. Ora il Nuovo Centro Destra e il ministro Alfano per raccattare qualche voto tornano alla carica e il governo gli va dietro. Sinistra Ecologia Libertà è contraria alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina e si opporrà alla costruzione di questa opera assolutamente inutile. Per tenere Alfano in vita il governo butta al macero decenni di battaglia per l’ambiente e la legalità”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22100

Trending Articles