Grande attesa per il concerto de “Il Pozzo di San Patrizio”, straordinaria band di Salerno che scatenerà il suo groove la sera di sabato 26, a partire dalle 23:00.
RENDE (CS) – La musica ritorna sempre. Non importa da dove arriva e in quale momento. Il Pozzo di San Patrizio riesce, in pochi istanti, a trascinare il pubblico nell’atmosfera dei banchi legnosi di un pub irlandese ricolmo di birre, di un Folk Café del Nordafrica, di qualche ghitonja balcanica o di un romantico notturno parigino. La band è dal 1997 che si esibisce in una fusione di folk di matrice irlandese e balcanica, con un rock «senza compromessi» e tuttavia capace di saper omaggiare il ruolo delle tradizioni suditaliche come quello delle culture mediorientali, senza togliere spazio ai colori del jazz o del grande albero del blues.
La band è già felicemente nota al pubblico calabrese e, in particolar modo, cosentino, che rincontrerà tra un po’ di giorni, dopo un paio d’anni di assenza. L’occasione è quella giusta, perché l’incontro sarà alla Festa della Birra di Rende, un evento che grazie alla caparbietà dei suoi organizzatori, l’associazione “Rende Felice”, può ripetersi quest’anno nella sua terza edizione consecutiva con tre giorni di puro divertimento, il 25, 26 e 27 Settembre, con le culture e gli impegni musicali di casa nostra, di un Sud-Italia che non ha nulla da invidiare alle etichette del nord.