
Un principio di incendio su un treno regionale diretto a Catanzaro Lido, è avvenuto questa mattina. Il convoglio è stato fatto fermare nella stazione di Monasterace.
MONASTERACE (CZ) – Il treno regionale 22474 con a bordo sopratutto pendolari, era partito dalla stazione di Reggio Calabria Centrale alle ore 6.12 diretto a Catanzaro Lido. Il convoglio però, ha interrotto improvvisamente la sua corsa alle 8.05 circa nella stazione di Monasterace a causa di un violento incendio sviluppatosi nella prima carrozza. I viaggiatori durante la corsa infatti, avevano avvertito un forte odore di bruciato già nei pressi di Riace dando subito l’allarme.
Fermatoti a Monasterace il convoglio è stato immediatamente avvolto dal fumo nero e denso e i passeggeri evacuati immediatamente grazie al tempestivo intervento degli addetti, i quali con estintori hanno bloccato in parte il rogo. I pendolari che si trovavano sul treno, scesi nella stazione di Monasterace, hanno atteso che arrivasse l’altro treno per poi proseguire la corsa dopo oltre un’ora.
L'articolo FOTONOTIZIA – Treno regionale prende fuoco, passeggeri evacuati sembra essere il primo su QuiCosenza.it.