Supersantizzatevi! Per una sana e corretta gita al Mare o in Montagna in questi week end di afa e caldo riscoprite il piacere del Super Santos.
Alzate gli occhi da quelle macchinette infernali che sfiorate in continuazione, non campate per un Selfie, in realtà sarebbe autoscatto, non andate in crisi se non c’è segnale o la batteria risulta al quindici per cento. Non camminate col carica batterie del carica batterie, del carica batterie della batteria ultra moderno e potente tanto da riscaldare di nuovo il nocciolo di Chernobyl.
Alzate gli occhi e le chiappette... prendete in mano un bel Super Santos e giocate, giocate, giocate fino a sentirvi stremati. Il Super Santos è quell’oggetto del desiderio che comprendeva un’ampia fascia di età, dai cinque ai sessant’anni, senza alcuna distinzione sessuale ed aperto a qualsiasi tipologia di gioco e attività sportiva.
Il Mito del Pallone, quel pallone che a volte chiedevi timidamente in prestito al tuo vicino di ombrellone… quel pallone che colpivi al volo il più forte possibile verso il mare per poi tuffarti velocemente in una sfida con i tuoi amici a chi arrivava prima. Il Super Santos aperto, disponibile… duttile per ogni occasione… era anche la scusa per conoscere la “bella” della spiaggia facendolo carambolare addosso alla fortunata con volontaria destrezza per chiederle semplicemente: “scusa…” ed avere un primo timido approccio col sorriso delle vacanze.
Il Super Santos era il Mito di varie generazioni, un oggetto del desiderio alla modica cifra di millecinquecento lire non importava se il Super Tela costasse molto meno… perché le traiettorie, la compattezza, i colori, la robustezza ed il giusto peso del Super Santos valevano tutti quei soldi. Tutti almeno una volta abbiamo camminato con un Super Santos sotto il braccio tenendolo fermo al nostro fianco… tutti almeno una volta abbiamo pianto per un Super Santos bucato!… Il vero cultore del Super Santos ne aveva sempre uno conservato nel cofano della propria auto.
Alzate la testa, staccate dalla falsità del mondo virtuale… c’è un mondo reale che vi aspetta per giocare e stare insieme.
Disco “popopoooooò” col grande cantautore e sociologo Tony Tammaro… perchè il supersantosevita.it!!!!!…
L'articolo Consigli per le vacanze… sembra essere il primo su QuiCosenza.it.