Un risultato importante quello ottenuto ai Campionati Italiani di Categoria della Federazione Italiana Danza Sportiva per la Scuola di Ballo Dirty Dancing del Maestro Romeo Renne.
LUZZI (CS) – L’evento che porta nella provincia romagnola 300mila persone all’anno è tra i più grandi al Mondo. Nelle ultime giornate di gara, l’iniziativa ha ospitato anche il Campionato Europeo di Danze Latino Americane. La Scuola di Ballo Dirty Dancing del Maestro Romeo Renne, dopo aver vinto la Ranking List Regionale, per rappresentare la Calabria e nel comparto delle Danze Coreografiche si è aggiudicata nel Synchro Modern la Medaglia di Bronzo su 25 gruppi provenienti da tutta Italia.
Una giornata intensa che ha visto le ragazze della scuola, che ha sede in c.da Impennuti al bivio di Luzzi, ballare più volte per aggiudicarsi la finale. Un onore per la compagine calabrese preceduta sul podio solo da Sicilia e Sardegna. Sincronia, tanta grinta e voti altissimi hanno fatto si che la Dirty Dancing raggiungesse questo meraviglioso piazzamento.
Entusiaste le allieve che hanno gareggiato: Ilaria Renne; Agata Sposato; Rosita Ferraro; Giovinco Fabiola; Veronica De Marco; Simona Morelli; Maria Garritano; Marta Piluso; Rebecca Gencarelli. Dopo i complimenti ricevuti da tutta la Federazione sono arrivati anche quelli del Presidente Regionale FIDS Calabria, Renato Spadafora, orgogliosissimo del risultato ottenuto.
L'articolo Bronzo a Rimini per i ballerini della scuola ‘Dirty Dancing’ di Luzzi sembra essere il primo su QuiCosenza.it.