I controlli dei Carabinieri sono stati compiuti nel weekend sul territorio di Soverato soprattutto in relazione al concerto dell’iniziativa Summer Arena.
SOVERATO (CZ) – Controlli dei carabinieri in entrata e in uscita dalla cittadina calabrese. Numerose pattuglie hanno presidiato i centri cittadini e lungo la Strada Statale 106, unitamente a personale della Compagnia Speciale e delle unita’ cinofile del GOC di Vibo Valentia.
Cinque persone sono state segnalate come assuntori di stupefacenti nell’ambito dell’attivita’ di contrasto all’utilizzo di droghe mirato a tutela soprattutto dei più giovani. I cinque ragazzi sono stati trovati in possesso di dosi di cocaina, marijuana e hashish, per un complessivo ammontare di 10 grammi, sequestrate.
Arresti, denunce e patenti ritirate
Il controllo agli ingressi del comune e nelle zone limitrofe, ha portato al sequestro di 170 grammi tra marijuana e hashish, con l’arresto di quattro persone nel comune di Cardinale. Un’altra persona è finita invece in manette per furto di legn, sorpreso dai militari in servizio perlustrativo intento a tagliare alberi di alto fusto su una proprietà privata.
Sempre nel Catanzarese, a Guardavalle, e’ stata arrestata un’altra persona per resistenza e danneggiamento ad autoveicolo militare. I controlli alla circolazione stradale, agli autoveicoli e l’elevazione di numerose contravvenzioni al Codice della Strada, ha portato al ritiro di 19 patenti di guida e di documenti di circolazione, nonché al sequestro di quattordici autovetture.
Otto le denunce per guida in stato d’ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti,ed ancora altre denunce per detenzione di armi da taglio, per il furto di una borsa da un’auto, omissione di soccorso, rifiuto di fornire generalità, evasione e detenzione ai fini dispaccio. In totale tredici persone denunciate.
L'articolo Controlli a Soverato nel weekend di Summer Arena. Quattro arresti e 19 patenti ritirate sembra essere il primo su QuiCosenza.it.