La Polizia Provinciale ha sequestrato alcune piante di marijuana coltivate nel cuore della Sila.
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – La Polizia provinciale di Cosenza nel corso di un’articolata perlustrazione a piedi, in una zona molto boscosa e di difficile accesso, ha individuato e sequestrato alcune piante di Marijuana coltivate proprio nel cuore della Sila in un piccolo box – serra.
Le piantine erano in perfetto stato vegetativo e di altezza variabile, e dotate di un sistema d’irrigazione a goccia alimentato da un limitrofo fusto. Il luogo è situato proprio in agro di San Giovanni in Fiore, a oltre 1.200 metri di quota e ad alcuni chilometri dai villaggi Serrise e Germano. I poliziotti provinciali operanti nel distaccamento di San Giovanni in Fiore, hanno quindi predisposto un’accurata attività di monitoraggio della zona, al fine di sorprendere in flagranza gli autori dell’illecita piantagione di droga.
Le attività effettuate hanno poi consentito, nella stessa serata, di estirpare e sequestrare le piante e tutto il materiale utilizzato per la loro coltivazione; inoltre, gli agenti hanno accertato che quanto occorso era stato realizzato su un terreno comunale demaniale, quindi di pubblica proprietà, situato lontano da fonti d’acqua e di difficile individuazione a causa della particolare orografia e della boscosità dell’area.
Sono in corso indagini finalizzate a risalire ai coltivatori della piccola serra di Marijuana posta peraltro in una zona alquanto insolita, giacché non è comune rinvenire in piena montagna una tipologia di pianta che solitamente e in maniera più rigogliosa è impiantata in zone temperate, a quote notevolmente più basse.
L'articolo Marijuana coltivata in ‘alta quota’, scoperto un box serra in montagna nel Cosentino sembra essere il primo su QuiCosenza.it.