Josep Maria Armengol ha illustrato ai numerosi partecipanti casi emblematici di restauro ai quali ha lavorato in Spagna e Costa Rica.
RENDE (CS) – Armengol ha spiegato in che modo sia possibile far coesistere un restauro reale con un intervento che ponga l’attenzione anche ai significati esoterici e simbolici dell’architettura. Prima del seminario ha portato i suoi saluti il sindaco di Rende Marcello Manna, accompagnato dall’assessore al centro storico Marina Pasqua: “E’ importante esser qui questa mattina- ha dichiarato l’assessore-. Ed è molto bello vedere tutti questi giovani nel nostro centro storico. Il progetto di rivitalizzazione del borgo antico va avanti e sapere che il nostro centro storico è frequentato non solo per la vita notturna, ma anche di mattina, possiamo dire che è una vera e prima importante notizia”. Il sindaco di Rende ha aggiunto i complimenti al presidente di CORE Armando Rossi: “Con questa energia sono convinto che faremo assieme cose importanti e poi la presenza di Josep Maria Armengol è una garanzia per corsi di formazione di qualità e molto interessanti”.
L'articolo Grande successo a Rende per il seminario di restauro di Josep Maria Armengol sembra essere il primo su QuiCosenza.it.