Mimmo Lucano, noto per essere stato nominato tra gli uomini più influenti del pianeta, sarà in città per sostenere il candidato sindaco Formisani.
COSENZA – Domenico Lucano, sindaco di Riace, al 40esimo posto per l’impegno profuso nell’ambito dell’immigrazione nella classifica delle persone più influenti secondo la rivista ‘Fortune’ domani sarà a Cosenza per incontrare i cittadini. Il suo nome è stato inserito insieme a quello di Papa Francesco tra i cinquanta leader mondiali per le pratiche ambientalmente e socialmente sostenibili che hanno trasformato il Comune di Riace, nel reggino, in un modello da imitare. Grazie ad un’attenta politica dell’accoglienza Lucano è riuscito a ripopolare Riace e creando occupazione. Le cronache lo ricordano anche per il particolare metodo con il quale è riuscito a far decollare la raccolta differenziata nel Comune che amministra utilizzando degli asini per il porta a porta tra i vicoli del centro storico. Domani, Giovedì 19 Maggio alle 17.30, il primo cittadino di Riace sarà a Cosenza alle Officine Babilonia nell’area delle ex officine ferroviarie tra Viale Mancini e via Popilia per sostenere la candidatura a sindaco di Valerio Formisani. Insieme a Domenico Lucano all’incontro parteciperà Piero Fantozzi, docente Unical che relazionerà sul tema “La città in Comune: proposte per un Welfare inclusivo”. L’evento è organizzato da Auser Cosenza in collaborazione con l’associazione La Kasbah.
L'articolo Domani a Cosenza il sindaco di Riace, l’unico italiano tra i 50 leader mondiali sembra essere il primo su QuiCosenza.it.