Ncd parla di incomunicabilità tra Pd e Pse: “Quello che noi auspicavamo da più tempo, la scelta di una candidatura unitaria, non si è verificato”.
COSENZA – La famiglia Gentile rimane ferma sulla sua posizione iniziale. Alle prossime elezioni amministrative di Cosenza sosterrà Enzo Paolini, candidato sindaco del Pse. Si è rivelato infruttuoso l’incontro che si è svolto tra il Pd e il Pse, con la famiglia Gentile che ha detto no alla candidatura di Carlo Guccione.
“A seguito – è scritto in una nota di Gentile – della riunione indetta fra il Partito Democratico, il Nuovo Centrodestra e il Pse, alla quale abbiamo partecipato con rinnovato spirito costruttivo, per poter convergere su di un unico e condiviso nominativo per la carica di sindaco della città di Cosenza, abbiamo dovuto registrare le persistenti divisioni tra le liste del Pse e del Pd. Tale incomunicabilità tra le due forze del centrosinistra non ha consentito, quello che noi auspicavamo da più tempo, la scelta di una candidatura unitaria. Cadendo tale ipotesi ed avendo il Nuovo Centrodestra già assunto un impegno a favore della candidatura dell’ avvocato Enzo Paolini del Pse, per coerenza politica e lealtà di comportamenti non possiamo che proseguire nell’azione politica intrapresa. Occorre per correttezza – prosegue il segretario regionale dell’Ncd – ringraziare l’onorevole Marco Minniti per il suo impegno a favore della Calabria ed il segretario Regionale del Pd per lo sforzo profuso in direzione di una unità vera e non fittizia, ed occorre portare avanti una campagna elettorale costruttiva, rispettosa e leale, al fine di non interrompere un progetto politico unitario a favore della Calabria intera”.
L'articolo Gentile conferma sostegno a Paolini: “Troppe divisioni con il Pd” sembra essere il primo su QuiCosenza.it.