L’evento, organizzato dall’Accademia ‘Adm Artisti della Moda’, punta a fornire delle indicazioni e dare suggerimenti pratici ai giovani appassionati al mondo della moda.
COSENZA – Si terrà mercoledì 6 aprile alle ore 9.30, presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia di Cosenza in Piazza XV Marzo (ingresso lato scale mobili, Via Giovanni Pezzullo) la manifestazione ‘Trova lavoro subito nella moda’. L’evento è organizzato dall’Accademia ‘Adm Artisti della Moda’, un ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Calabria per dare la possibilità a giovani che scoprono di avere talento e passione in ambito artistico e creativo, di compiere percorsi formativi diversificati e innovativi, al fine di favorire il loro inserimento negli ambiti lavorativi.
L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire delle indicazioni e dare suggerimenti pratici ai giovani appassionati al mondo della moda e a chi già fa parte di questo settore ed è alla ricerca di una prima occupazione. Interverranno Barbara Nicolini & Paola Occhipinti che sono le autrici del libro ‘Trova lavoro subito nella moda’, titolo che ha dato il nome all’evento.
Barbara Nicolini è un’headhunter specializzata nel settore moda. Ha iniziato la sua carriera nelle risorse umane della Comunità Europea per poi passare a un’importante multinazionale americana, specializzandosi nel settore fashion and luxury. Ideatrice e conduttrice per Mediaset della trasmissione Non aprite quell’armadio. Con Paola Occhipinti firma il blog Jobsalad nel sito Vanityfair.it. È sposata e ha tre figli.
Paola Occhipinti, giornalista professionista, si occupa di moda e di beauty & wellness. Ha collaborato con uffici stampa, tra cui quello di Gianfranco Ferré, e con alcune agenzie fotografiche. Ha scritto per diverse riviste: Amica, Glamour, Marie Claire, Io Donna, Ok Salute, e per il settimanale Oggi ha firmato una rubrica dedicata alla moda. Attualmente collabora con il settimanale Gente. È sposata e ha un figlio.
Interverranno inoltre esponenti del mondo delle imprese, il presidente della Confartigianato di Cosenza, Antonella Reitano del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giudiriche dell’Università della Calabria, allievi delle scuole pubbliche ad indirizzo artistico e moda della Regione Calabria.
L'articolo A Cosenza arriva ‘Trova lavoro subito nella moda’ sembra essere il primo su QuiCosenza.it.