Quantcast
Channel: quicosenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22060

‘Noi con Salvini’ candida Rusciani a Cassano: “obiettivo, la discontinuità rispetto alla malapolitica’

$
0
0

Una lista un candidato; Alessandro Rusciani spiega da dove nasce la sua scelta di candidarsi con il movimento “Noi con Salvini”.

CASSANO JONIO (CS) – E’ una scelta che in Calabria, regione del Sud spesso infangata dalla battaglia politica della vecchia Lega Nord, potrebbe destare stupore e che invece Alessandro Rusciani spiega con franchezza; la motivazione è la protesta, contro una classe dirigente che in Calabria ha saputo solo depotenziare e per questo l’obiettivo diventa la ‘discontinuità’. Abbiamo intervistato Rusciani in merito alla sua candidatura.

Rusciani perchè ha scelto di correre con Salvini?

“Il Movimento ‘Noi con Salvini nasce’ da un forte distacco dal vecchio egoismo padano di Bossi, in rapporto al concetto di nazionalità e cittadinanza. I toni duri usati in passato nei confronti del ‘popolo del sud’ e dell’italia meridionale non erano altro che una ‘provocazione’ per richiamare le coscienze della popolazione e dei cittadini abbandonati a loro stessi dalla classe dirigente che ha prodotto un territorio fertile di clientelismo, assistenzialismo, falso solidarismo e mala politica. Noi siamo nati sull’onda di questa protesta contro una classe dirigente che non ha fatto altro in questi anni che denigrare il nostro territorio da tutte le sue bellezze, deturpandolo e privandolo anche dei suoi servizi”.

rusciani ok

Rusciani fa riferimento anche al settore della Sanità, ormai al collasso, all’ospedale della Sibaritide rimasto negli ‘annunci’ e a quello delle infrastrutture, riferendosi alla situazione della Statale 106 jonica ed in particolare al 3° Megalotto Sibari Roseto: “La classe politica attuale è impegnata solo nei giochi politici. Noi siamo nati contro questo sistema per offrire un’alternativa ai cittadini. Il Movimento di Salvini intende riscattare il sud perché solo da nord a sud, lavorando insieme e crescendo insieme, può riscattarsi l’intero sistema Italia”.

E come è stata accolta la sua candidatura a Cassano?

“Abbiamo deciso di correre da soli e questa scelta non ha fatto altro che sollevare una grande vicinanza da parte dei cittadini; in questi giorni sto avendo tante altre dimostrazioni di persone, cittadini che vogliono mettersi in gioco con “Noi con Salvini” per far rinascere Cassano Jonio”.

noi con salvini cassano

Il suo rapporto con Matteo Salvini?

“Con Salvini c’è sinergia e siamo in comunicazione e lui sin dall’inizio ha sposato questa mia causa perché è convinto che da questi territori può nascere un riscatto non solo per il comune di Cassano ma pr tutta la Calabria e il Sud. Salvini sa di questa grande partecipazione siamo in contatto, si informa, chiede, ed è sempre presente insieme ai responsabili regionali e nazionali”.

Ma Salvini verrà a Cassano Jonio?

“Certo, verrà ad aprire la mia campagna elettorale; dobbiamo solo concordare rispetto anche ai suoi impegni politici e da europarlamentare. Ci stiamo organizzando in questi giorni non solo per Cassano ma anche negli altri comuni in cui si presenterà un candidato ed una lista “Noi con Salvini”. Entro il mese di aprile certamente Matteo Salvini sarà presente qui per la campagna elettorale”.

L'articolo ‘Noi con Salvini’ candida Rusciani a Cassano: “obiettivo, la discontinuità rispetto alla malapolitica’ sembra essere il primo su QuiCosenza.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22060

Trending Articles