Quantcast
Channel: quicosenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22100

Maltempo: allagamenti e frane in tutta la Calabria. Torna la paura sullo jonio cosentino

$
0
0

Le forti piogge stanno provocando allagamenti di strade e sottopassi, smottamenti e frane un pò su tutte le zone della Calabria. I disagi maggiori sulle aree joniche del cosentino e nel vibonese. Paura nella zona di Corigliano Scalo

 

Corigliano (CS) – Il maltempo che da diversi giorni sta interessando la Calabria, sta provocando diversi danni e disagi. In più, il peggioramento delle condizioni meteo di questa notte, con la pioggia che cade insistente e forte da oltre 12 ore, sta provocando allegamenti e smottamenti con disagi segnalati un pò su tutta la regione, sopratutto sul versante tirrenico, dove la pioggia ha raggiunto picchi di oltre 85mm. Il vento di maestrale soffia forte con raffiche che sfiorano i 100km/h provocando mareggiate. La situazione più critica viene registrata sopratutto nel vibonese, dove sono esondati alcuni torrenti che hanno inondando le strade, paralizzando di fatto la circolazione. A Bivona le strade sono diventate fiumi di fango. Diverse le chiamate ai Vigili del fuoco anche da altri centri della provincia come Cessaniti, Maierato e Sant’Onofrio, dove si segnalano allagamenti nelle abitazioni private. Disagi a Vibo Valentia a causa della mancata pulitura dei tombini che non riescono ad assorbire tutta la pioggia, mentre a Vibo Marina gli studenti di una scuola elementare sono rimasti bloccati nell’istituto perché il cortile era sommerso dall’acqua.

Monitorate le aree joniche del cosentino. Paura a Corigliano scalo e Schiavonea – C’è preoccupazione in queste ore sopratutto nelle aree joniche della provincia di Cosenza già devastate e colpite dall’alluvione di questa estate. A causa delle abbondanti piogge di queste ore, alcuni quartieri di Corigliano scalo, come mostrane le foto scattate poco fa da Matteo Monte e Domenico Terenzio, sono andati nuovamente sott’acqua, così come a Schiavonea e c’è grande paura tra i cittadini. In contrada Brilla, come mostra il video, un torrente che costeggia la carreggiata rischia di esondare.

 

 
allagemento2

Allagmento Corigliano

Allagmento Corigliano2_Domenico Terenzio

Domenico Terenzio2

 

L'articolo Maltempo: allagamenti e frane in tutta la Calabria. Torna la paura sullo jonio cosentino sembra essere il primo su QuiCosenza.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22100

Trending Articles