I carabinieri, ricevuta la denuncia, non ci hanno messo molto a risalire al responsabile identificato grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza degli sportelli automatici dove l’uomo aveva utilizzato il bancomat.
REGGIO CALABRIA – Il fatto è accaduto a Platì dove un trentunenne è stato denunciato per aver rubato il portafogli di una donna in chiesa durante un funerale e con il bancomat aveva prelevato contanti da due sportelli bancari automatici. I Carabinieri lo hanno rintracciato e denunciato. Il giovane, un 31enne del posto, è un pregiudicato per reati attinenti agli stupefacenti.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nel corso di una messa per i funerali di un’anziana donna, avrebbe rubato un portafogli contenuto all’interno di una borsa di una signora seduta davanti a a lui. Poi, utilizzando il codice Pin lasciato ingenuamente dalla signora nella borsa, avrebbe effettuato due prelievi di 250 euro ciascuno da un postamat e da un bancomat di Bovalino. Il 31enne era poi rientrato a Plati’ prima della fine della funzione religiosa riponendo il portafogli fra gli effetti personali dell’ignara vittima. L’ammanco del denaro e’ stato scoperto solo dopo qualche giorno quando la vittima, da un estratto conto, si e’ accorta dei due prelievi da lei mai effettuati.