Quantcast
Channel: quicosenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22090

Parassiti nei pasti destinati alle scuole: denunciato ristoratore nel vibonese. Genitori imbufaliti

$
0
0

Il titolare di una ditta di ristorazione e catering, incaricata di fornire i pasti in alcune scuole del vibonese è stato denunciato dai Carabinieri. Nel cibo sono stati trovati alcuni parassiti. Genitori sul piede di guerra

 

VIBO VALENTIA  – L’uomo dovrà rispondere della somministrazione di alimenti invasi da parassiti. Nei giorni scorsi molti genitori degli alunni della scuola dell’infanzia di Stefanaconi, piccolo centro del vibonese,  avevano protestato veemente per la qualità scadente dei pasti che giornalmente venivano somministrati ai loro bambini nella mensa delle scuole. I carabinieri della compagnia di Vibo Valentia e quelli del N.A.S. di Catanzaro hanno così deciso di vederci chiaro ed hanno eseguito una serie di controlli all’interno delle mense degli istituti interessati, per verificare il corretto rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Carenze igieniche nella cucina e parassiti nel cibo – Nel corso dei controlli i militari avrebbero così constatato che nei locali adibiti a punto cottura della ditta esterna, che fornisce il vitto agli alunni della scuola dell’infanzia, vi erano diverse carenze igieniche. Sarebbe inoltre emersa la mancata revisione degli estintori. I carabinieri, in particolare, sulla base anche delle testimonianze degli operatori scolastici, avrebbero accertato che il 15 gennaio scorso il vitto somministrato ai bambini era invaso da parassiti. Fortunatamente nessuna conseguenza, comunque, per la salute dei bimbi che non hanno consumato i pasti avariati. I Carabinieri hanno pertanto elevato sanzioni amministrative per un totale di 2.000 euro e denunciato il titolare della ditta di catering.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22090

Trending Articles