Quantcast
Channel: quicosenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22040

Nuova edizione della ”Ecomaretona”, la corsa che abbina sport e ambiente pulito

$
0
0

Domani Giuseppe Tamburino incontrerà presso il Museo dello Stretto di Villa San Giovanni le amministrazioni dell’area per portare avanti la candidatura dello Stretto come Patrimonio dell’Umanità.

 

 

VILLA SAN GIOVANNI (RC) – Giunta alla sua V edizione, Ecomaretona si caratterizza sempre di più come la “corsa degli italiani” perché diffonde lungo tutto lo stivale un messaggio di sport pulito e di ambiente pulito, come ricorda Giuseppe Tamburino: “Due mesi di corse, incontri, storie, avventure, emozioni. Perché l’Ecomaretona è molto più di una corsa, è un viaggio attraverso l’Italia, attraverso la vita delle persone, delle loro storie, alla scoperta delle coste, delle ricchezze del nostro Paese, dell’immenso patrimonio che tutto il mondo ci invidia e che spesso ci dimentichiamo di proteggere”. I runners e gli amanti della corsa e dello sport pulito di tutta Italia si stanno già mobilitando: Ecomaretona è un appuntamento sentito e seguito da chi vuole dimostrare qualcosa di concreto a sé e agli altri. E’ un impegno che si prende nei confronti della propria salute e dell’ambiente!

 

La manifestazione, non competitiva e completamente gratuita, ha avuto inizio il 26 giugno scorso e si concluderà il 26 agosto, dopo aver attraversato l’Italia intera. 63 tappe, oltre tremila chilometri di costa che Giuseppe Tamburino correrà su strade, piste ciclabili e spiagge per sensibilizzare, coinvolgere e fare innamorare gli italiani della corsa e fare loro riscoprire il proprio Paese attraverso di essa. Quest’anno Ecomaretona correrà verso il trentennale della Maratona di Venezia, che si terrà il 25 ottobre. Chi parteciperà ad Ecomaretona 2015 otterrà un codice promozionale per partecipare alla Venicemarathon. Ecomaretona è una corsa aperta a tutti. Le tappe, infatti, sono alla portata di tutti e chiunque vorrà accompagnare Giuseppe Tamburino nella sua avventura potrà farlo percorrendo anche solo qualche chilometro di corsa, in bicicletta o con l’handbike…. Non ci sono classifiche o tempi da rispettare: basta conoscersi, confrontarsi, guardarsi intorno, divertirsi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22040

Trending Articles